Allenatore protesta per le bestemmie di un avversario: espulso lui (e poi squalificato)
È successo durante una partita di Seconda categoria, tra il Pozzo e il Real Carugate. L’allenatore del Real ha protestato con l’arbitro perché un giocatore del Pozzo aveva bestemmiato, ma l’arbitro ha espulso il “mister” e poi il giudice sportivo lo ha squalificato.
Ha protestato contro l’arbitro per le ripetute bestemmie di un giocatore avversario, ma ha avuto “la peggio”: è stato espulso e ora squalificato fino a febbraio. La disavventura è successa ad Andrea Latorre, allenatore del Real Carugate, formazione di Seconda categoria, girone “O”, dopo l’incontro con il Pozzo disputato a Pozzo d’Adda domenica 24 novembre.
Il calcio dilettante riserva talvolta qualche sorpresa e notizie curiose o particolari. Come in questa occasione. La partita è finita 2-2 e non è stato un grande risultato per entrambe le squadre, che si trovano ai piani (molto) bassi della classifica. Una sfida diretta per non retrocedere, insomma, ma alla fine le formazioni si sono “annullate” a vicenda, come si suol dire.
Dopo il 90′, in pieno recupero, il Pozzo ha agguantato il pareggio. La rete è stata attribuita al giocatore del Pozzo che ha deviato la palla all’ultimo momento in gol, scatenando l’ira del giocatore (sempre del Pozzo) che aveva tirato. Questi, a quel punto, avrebbe urlato diverse bestemmie, che sono state avvertite da Latorre, contrario alla blasfemia in campo tanto da aver l’abitudine di multare, per questo motivo, i suoi stessi giocatori.
Le proteste e l’espulsione
Latorre ha protestato con l’arbitro per segnalargli le bestemmie del calciatore avversario, che sono vietate dal regolamento. Il “fischietto”, tuttavia, ha deciso di espellere l’allenatore. E qui, chiaramente, manca un pezzo alla storia, perché non sappiamo in che modo l’allenatore del Real Carugate si sia rivolto all’arbitro per chiedere l’applicazione del regolamento contro il giocatore del Pozzo.
Fatto sta che, dopo l’espulsione in campo, qualche giorno fa è arrivato anche il provvedimento disciplinare per Latorre: squalificato fino al 10 febbraio 2025.