PARI TRA GROTTESE E CASTIGNANO

GROTTESE – CASTIGNANO 1 – 1
GROTTESE: Ciotti, Donzelli, Marziali (61′ Koita), Traini, Del Dotto, Tiberi, Pallotti, Cappella, Baldo, Raffaeli, Verducci. All. Moscetta.
CASTIGNANO: Carfagna, Camilli (88′ Carosi), Galloppa, Fortunati (90′ Angelozzi), Tomassini, Luzi (77′ Majdouli), Cesani, Di Lorenzo, Ortu (88′ Vagnarelli), Gandelli, Pallotta. All. Padalino.
ARBITRO: Chiariotti di Macerata

RETI: 32′ Pallotti, 53′ Luzi

Grottazzolina

Si conclude in parità la sfida tra Grottese e Castignano. Risultato giusto al termine di una partita molto nervosa e mal gestita dal negativo arbitraggio del signor Chiariotti della sezione di Macerata. La prima occasione al 24′ è per il Castignano con un tiro di Galloppa sugli sviluppi di uno schema da calcio d’angolo ben respinto dal portiere Ciotti. Al 32′ la Grottese passa in vantaggio con Pallotti che sfrutta al meglio uno splendido cross dal fondo di Verducci ed infila la sfera alle spalle dell’estremo difensore Carfagna. La squadra ospite sfiora il pareggio al 42′ con una conclusione da fuori area di Cesani deviata in angolo da Ciotti. Sugli sviluppi del corner il tentativo di Tomassini viene respinto nei pressi della linea di porta da Verducci e la prima frazione di gioco termina col punteggio di 1 a 0. Nella ripresa il Castignano raggiunge il pareggio al 53′ con un colpo di testa di Luzi su un calcio d’angolo ottimamente battuto da Gandelli. Due minuti più tardi sono i locali a provarci ma la conclusione di Raffaeli viene ribattuta dal portiere Carfagna. All’ 81′ tiro al volo di Cesani all’interno dell’area di rigore respinto dall’estremo difensore locale. Il match, già molto nervoso, si accende ancora di più quando Fortunati con un colpo proibito colpisce Koita ma il direttore di gara non si accorge del bruttissimo gesto del giocatore ospite e non prende alcun provvedimento. L’allenatore del Castignano intuisce il pericolo e sostituisce immediatamente il calciatore. Da questo momento in poi la partita di fatto non si gioca più con le due squadre che prese dal nervosismo non riescono più a rendersi pericolose. Da segnalare nei minuti di recupero l’espulsione del difensore della Grottese Tiberi per un intervento in ritardo ai danni di un giocatore ospite.