LA GROTTESE RITROVA I 3 PUNTI

GROTTESE – SANTA CATERINA 2 – 1
GROTTESE: Ciotti, Donzelli, Pallotti, Traini, Del Dotto, Tiberi, Caracini (80′ Di Marco), Cappella, Baldo, Raffaeli, Verducci. All. Moscetta.
SANTA CATERINA: Vallesi, Scarciello, Scafa, Mazzoleni, Spinozzi, Torresi, Fabiani, Facciaroni, Achilli, Sanniola, Goglia (9′ Gjyla – 68′ Moreschi). All. Concetti.
ARBITRO: Mancini di Ancona

RETI: 35′ Traini, 60′ Fabiani, 69′ Baldo

Grottazzolina

Vittoria di platino per la Grottese al cospetto del Santa Caterina. Entrambe le squadre devono fare di necessità virtù per sopperire alle assenze e non possono schierare la migliore formazione. Dopo una ventina di minuti di studio, al 21′ prima occasione della partita con un colpo di testa a botta sicura di Achilli ben respinto dal portiere locale Ciotti. Al 35′ alla prima chance importante la Grottese sblocca il risultato. Ottima palla recuperata da Raffaeli che serve un perfetto assist a Traini che in spaccata sigla la rete del vantaggio. Nei restanti minuti della prima frazione di gioco non si registrano occasioni degne di nota e le squadre vanno negli spogliatoi col risultato di 1 a 0. Nella ripresa parte forte la squadra ospite che al 60′ riesce a pareggiare con un preciso tiro dal limite dell’area di Fabiani che si insacca nell’angolino basso della porta difesa dall’estremo difensore Ciotti. Il Santa Caterina sembra avere più energie ma la Grottese mette il cuore oltre l’ostacolo e al 69′ trova il gol che vale la vittoria. Splendida combinazione tra Raffaeli, Traini e Baldo e quest’ultimo è abile a superare con un preciso tocco sotto l’uscita del portiere Vallesi portando nuovamente in vantaggio la squadra di Grottazzolina. Il Santa Caterina prova fino alla fine a pareggiare ma i ragazzi di mister Moscetta, riescono a contenere le sfuriate ospiti ed a conquistare tre punti molto importanti per la classifica. Buono l’arbitraggio del signor Mancini della sezione di Ancona.