GROTTESE – REAL VIRTUS PAGLIARE 2 – 0
GROTTESE: Coda, Pallotti, Marziali, Traini, Del Dotto, Cappella, Diallo (90′ Tiberi), Baldo, Koita, Raffaeli, Verducci. All. Moscetta.
REAL VIRTUS PAGLIARE: Capriotti, Bizzarri (71′ Mariani), Corradetti, Fioravanti (82′ Mbambu), Ciabattoni, Filipponi, Valentini, Gregori (63′ Semplicini), Dia, Massetti, Mascitti. All. Silvestri.
ARBITRO: Paoletti di Fermo
RETI: 17′, 64′ Koita
Grottazzolina
Vittoria importante per la Grottese che supera la forte Real Virtus Pagliare, al termine di una partita gagliarda e ben impostata dalla squadra locale. Gli ospiti tengono il mano le redini del gioco ma nel primo tempo non si rendono mai pericolosi dalle parti di Coda, grazie anche all’ottima organizzazione difensiva dei padroni di casa. La partita si sblocca sull’unica azione degna di nota della prima frazione di gioco e sono i grottesi a spezzare l’equilibrio con la rete di Koita al 17′. Il numero 9 giallorosso, dopo una prima conclusione respinta corta dal portiere ospite Capriotti, è il più lesto di tutti a ribadire in rete da pochi passi e a portare in vantaggio la squadra di mister Moscetta. Nella ripresa la gara è più vivace con la Real Virtus Pagliare che spinge alla ricerca del pareggio. Al 59′ un tiro a botta sicura di Valentini viene provvidenzialmente deviato in angolo da Cappella. Passano appena due minuti e Diallo commette un ingenuo fallo in area nei confronti di un giocatore ospite ma il direttore di gara non assegna il calcio di rigore bensì un calcio di punizione a due in area, valutando il fallo come gioco pericoloso. La Real Virtus Pagliare protesta invocando il tiro dal dischetto ma il direttore di gara è irremovibile e conferma la sua decisione. Il calcio di punizione a due viene ribattuto provvidenzialmente in angolo dal difensore Cappella che per la seconda volta salva il risultato. La squadra di Grottazzolina scampato il pericolo approfitta del nervosismo degli ospiti e dapprima sfiora il raddoppio al 62′ con Raffaeli la cui conclusione termina a lato ma il raddoppio è solo rimandato di due minuti. Al 64′ arriva l’euro-gol di Koita che semina un paio di avversari e lascia partire una conclusione da fuori area che si insacca all’angolino basso dell’estremo difensore ospite che nulla può sul perfetto tiro dell’attaccante della Grottese. La squadra di mister Silvestri (espulso per proteste nel corso del secondo tempo) dopo un quarto d’ora di sbandamento riprende in mano il pallino del gioco ma senza rendersi eccessivamente pericolosa dalle parti del portiere Coda. Al 79′ ci prova Corradetti al volo su perfetta verticalizzazione di Filipponi ma la palla termina alta sopra la traversa. All’ 83′ è lo stesso Filipponi a provarci di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia destra ma il suo tentativo viene respinto da Traini all’interno dell’area piccola. All’ 86′ Raffaeli sfiora la terza rete per la Grottese, il suo tiro al volo su calcio d’angolo di Del Dotto termina alto sopra la traversa. Nel finale non si registrano più occasioni né da una parte né dall’altra e la partita va cosi in archivio con la vittoria dei grottesi per 2 a 0.