Pareggio equo per la Grottese, ma c’è ancora molto da fare

MONTEFIORE: Ascenzi, Lucidi, Gabrielli, Sacchini, Iacoponi, Rastelli, Greganti (74′ Lupi), Centanni, Mattioli, El Marouani (86′ De Angelis), Di Ruscio. All. Cardelli.
GROTTESE: Pasquarè, Troka, Vallati, Traini, Moscetta, Mame, Tassotti (88′ Verducci), Cappella, Ungaro, Galdo, Liberati. All. Brancozzi.
ARBITRO: Giovannini di Ascoli Piceno

Montefiore dell’Aso. Finisce senza reti il match tra Montefiore e Grottese, valido per la 27° giornata del Campionato di Seconda Categoria, girone G. Pareggio giusto al termine di una partita giocata a viso aperto; il Montefiore domina nella prima frazione di gioco, mentre nella ripresa la Grottese acquista sicurezza con un gioco migliore.

Nel primo tempo, è da segnalare un gol del Montefiore annullato per fuorigioco al 23′ e un palo clamoroso di El Marouani al 43′: un tiro potente e sicuro dall’area di rigore, che ha messo i brividi ai grottesi.

Nella ripresa, i ragazzi di Grottazzolina entrano in campo con più grinta e sfiorano il gol del vantaggio al 64′ con Cappella, ma il suo tiro da fuori area viene respinto dal portiere locale Ascenzi. Due minuti più tardi Vallati ha una ghiotta chance: il numero 3 grottese entra bene in area, superando di slancio la difesa del Montefiore; colpisce in diagonale, ma la palla termina a lato di un soffio. Nel finale di gara gli ospiti restano in inferiorità numerica: Liberati è espulso per doppia ammonizione.

Il punto conquistato sul difficile campo di Montefiore dell’Aso permette alla squadra di Grottazzolina di mantenere la vetta della classifica con 55 punti. Al secondo posto, ad una lunghezza di distanza, troviamo la Cuprense, vittoriosa nel confronto diretto per 1 a 0 contro il Piane di Montegiorgio, che ora si trova in terza posizione a due punti dai grottesi.

A 3 giornate dal termine tutto è ancora in gioco: i ragazzi di Mister Brancozzi tengono saldo il destino nelle proprie mani. Nel prossimo turno, in programma per il 2 Aprile dopo la sosta Pasquale, la Grottese ospiterà al “Picchi” il forte Torrione, quinto in classifica con 44 punti ed in piena lotta playoff. Il match si preannuncia agguerrito …! F. M.