GROTTESE: De Simone, Bracalente, Troka (71′ Pacifici), Tassotti, Moscetta, Traini, Dragjoshi, Verducci, Galdo, Sanda, Ungaro. All. Brancozzi
MONTALTO: Cinquegrana, Di Buò, Del Prete, Moreau, Carboni A., Giovannini (46′ Neroni), Amadio (90′ Borrello), Bejtja, De Signoribus (63′ Acciarri), Carboni G., Ciarrocchi. All. Stoppo.
ARBITRO: Montanelli di Ascoli Piceno
RETI: 9′, 28′ Amadio, 11′ De Signoribus, 43′ Galdo, 57′ Verducci
NOTE: Al 33′ Cinquegrana para un rigore a Galdo
Grottazzolina
La Grottese gioca meglio ma alla fine è il Montalto ad ottenere i tre punti, grazie anche agli ottimi interventi del portiere Cinquegrana. Prima di parlare della partita, purtroppo, bisogna segnalare un gesto vile, ignobile e vergognoso compiuto da uno “pseudo-tifoso” del Montalto avvenuto nel corso del primo tempo; il quale non trovava di meglio da fare che lanciare all’interno del terreno di gioco una bomba carta nei pressi del guardalinee locale. Attimi di tensione e partita sospesa per un paio di minuti, gesti che fanno davvero male al calcio. Riguardo alla partita, nel primo tempo, la squadra ospite mostra molto cinismo siglando tre reti nel giro di mezz’ora nonostante la buona prestazione della squadra di casa. Apre le marcature al 9′ Amadio che in sospetto fuorigioco infila la sfera alle spalle di De Simone. La seconda rete arriva due minuti più tardi con De Signoribus con un tiro ravvicinato che si insacca alle spalle dell’estremo difensore locale. Al 28′ Amadio con una micidiale ripartenza segna la terza rete per il Montalto. La Grottese, sciupa troppo, fallendo parecchie occasioni sotto-porta e sbagliando anche un calcio di rigore con Galdo. Lo stesso numero 9 giallorosso si fa però perdonare siglando nei minuti finali della prima frazione di gioco il gol dell’ 1 – 3. Al 57′ i locali riescono a riaprire l’incontro con un tiro da fuori di Verducci che supera il portiere Cinquegrana. Nell’ultima parte dell’incontro, la Grottese cerca in tutti i modi di pervenire al pareggio ma il risultato non cambia più ed il Montalto si aggiudica il match per 2 – 3.